spedizione
gratis
per ordini
superiori a € 49,00

assistenza
0422 967498
lun/ven: 8:30 - 17:30

Nel tuo carrello:
0.00 €

X Cosa stai
cercando?
Recesso

RecessoRecesso (solo per il consumatore)

Se effettui i tuoi acquisti in qualità  di Consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  professionale) hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità  di fornire spiegazioni, inviandocene comunicazione entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti:
a) dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore da te designato, acquisite il possesso fisico dei beni;
b) nel caso di ordine avente ad oggetto l’acquisto di più beni, consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore da te designato, acquisite il possesso fisico dell'ultimo bene;
c) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore da te designato, acquisite il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.

Come esercitarlo
Per recedere dall'acquisto devi darcene comunicazione nel termine predetto, inviandoci (ai recapiti indicati in “Contatti”) il modello di comunicazione da noi predisposto, che trovi qui, debitamente compilato, oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
Puoi anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione via mail a orders@shopty.com. Nel caso scegliessi detta opzione, ti trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Ti ricordiamo che per permetterci di elaborare la tua richiesta di recesso, devi indicarci il n. d'ordine associato all'acquisto, in caso di acquisto di più prodotti col medesimo ordine il/i bene/i che intendi restituire e, eventualmente e in caso di impossibilità  di risalirvi (es. in caso di acquisto tramite contrassegno), le coordinate bancarie ove effettuare il rimborso.

La restituzione o consegna dei beni oggetto di recesso, è a tua cura e spese e deve avvenire entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere dall’acquisto effettuato. Per la validità  del recesso è sufficiente che, nel predetto termine, avvenga la spedizione del bene (anche a mezzo presa in consegna da parte del vettore designato).

Condizioni di validità del recesso
Oltre al rispetto dei termini e delle condizioni di comunicazione ed invio della merce anzidette, per il valido esercizio del diritto di recesso ricorda che: 
• la merce va restituita integra e funzionante, non usata oltre i limiti di quanto necessario a stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, completa di tutte le sue parti e dotazioni accessorie (es. cavi, ecc...);
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, etc...) 
nel caso delle vendite/offerte promozionali che prevendono, per l'accesso alla promozione/offerta un acquisto di prodotti in abbinata, il diritto di recesso è esercitabile solo restituendo tutti i beni oggetto dell'acquisto in abbinata, stante il vincolo dell'accessorietà  dei beni in promozione rispetto al primo cui sono associati 
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti.

Al suo arrivo in magazzino, il Prodotto sarà  esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora, all’esito della disamina del Prodotto, risulti una diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione dello stesso, da parte tua, diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, ti verrà  addebitato (ovvero trattenuto, nel caso in cui il rimborso del prezzo dell’Ordine non sia ancora intervenuto) il corrispondente importo.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati al bene e/o l’esercizio del diritto di sospendere il rimborso sino a ricezione del bene o prova dell’invio dello stesso, provvederemo a rimborsarti l’integrale importo già  pagato per l’acquisto della merce (comprensivo di tutte le voci che lo hanno composto, ad es. spese di spedizione ecc"¦), entro 14 giorni dal giorno di ricevuta della tua comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso tramite procedura di ristoro dell'importo addebitatoti, secondo lo stesso mezzo di pagamento scelto per l'acquisto ovvero, ove non sia possibile risalirvi, alle coordinate bancarie da te indicate al momento del reso. In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Ti ricordiamo che

  1. Possiamo trattenere il rimborso finché non abbiamo ricevuto i beni oppure finché non ci fornisci prova di aver rispedito i beni, (a seconda di quale situazione si verifichi per prima);
  2. non siamo tenuti a rimborsare i costi supplementari, qualora tu abbia scelto espressamente, per l’acquisto del bene, un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna che ti offriamo noi;
  3. sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Nel caso di decadenza/invalidità  dell'esercizio del diritto di recesso, la merce rimarrà  a tua disposizione per il ritiro (a tuo completo carico) presso la sede del Gruppo Barichello, che provvederà  a dartene comunicazione.

Per maggiori informazioni ti invitiamo comunque a consultare le nostre condizioni generali di vendita.